domenica 22 ottobre 2017

Rame di Napoli ricetta originale tipica catanese per le festività dei morti

Visto che siamo vicini al periodo delle festività dei morti e ogni Santi, voglio condividere la ricetta originale per farvi le Rame di Napoli a casa come quelle della pasticceria, io li ho fatti semplici, questa è la ricetta base, ma lo potete fare con un po di mamrmellata o nutella prima della copertura di cioccolato vi spiego come fare, I Rame di Napoli per chi non lo sapesse sono dei biscotti morbidi e profumati goduriosi che si preparano nel periodo dei morti nella zona di Catania, Questa è la ricetta originale catanese, mi fu data da un pasticcere che l'ha passata a una mia amica Kioko, sono gli originali e si preparano con l'ammoniaca per dolci, che si sente solo quando li preparate e quando li cuocete, vi consiglio di usare l'ammoniaca con la "R" nella confezione e quando sono freddi sparisce del tutto lasciando un dolce morbido, delicato che li ha resi famosi e conosciutissimi. 

Diffidate dalle ricette con il lievito per dolci, quelli non sono i Rame di Napoli sono biscotti al cioccolato, detto da un pasticcere ;)

Condividete la ricetta con gli amici, Iscrivetevi al canale e mandatemi le foto ;)

Buon biscotto a tutti :D

Nessun commento:

Posta un commento

Questa ricetta vi farà impazzire! Non ho mai mangiato una pasta così d...

Ciao a tutti! Oggi vi presento una ricetta di pasta veramente strepitosa! Farfalle in crema di Pistacchio è un delizioso primo piatto, perfe...