mercoledì 15 novembre 2017

Cinnamon Rolls ricetta dei Kanelbullar le girelle svedesi

Oggi un tocco di nostalgia, la Svezia mi è rimasta nel cuore, ancora ricordo quando tutta felice il primo giorno arrivata a Malmo-Svezia, l'ho ordinato in quel bar in riva al mare da dove si ammirava il ponte che unisce la Svezia alla Danimarca, e tutta felice mangiare quel gicantesco Cinnamon Roll, perché lì, li fanno gigantesci non come quando li fanno a casa nella teglia, (se riesco a estrapolare la foto dal video vi faccio vedere quanto sono grandi quelli venduti lì nei bar, e sapere che questa ricetta è proprio l'originale quella fatta da loro, e si, mentre c'ero ne ho approfittato, chi meglio di una svedese sa fare le Cinnamon Rolls? Cosi ho fatto controllare dalla signora che li faceva la ricetta, signora simpaticissima, sorridente e gentilissima come tutti quelli che ho incontrato, anzi mi ha corretto che non ci vanno 5g di cardamomo ma 7gr l'unica cosa che mi ha corretto a si e lo zucchero di farcitura quella muscovado che è pastoso, ma qui ho difficoltà a trovarlo :D E adesso posso confermarvi che questa è la ricetta originale del posto, e stasera li ho rifatti e con questi inizi di freddo sono perfetti, Ci ho pensato dopo, ma la prossima volta li faccio come fanno loro giganteschi perché hanno ragione uno piccolo non basta ;)

Per chi ancora non li conoscesse, sono quei pasticcini svedesi alla cannella che si trovano all'Ikea ma molto più buoni come tutte le cose fatte in casa.

Nel video dovevo dire 0 e ho detto 1, la forza della farina quella giusta da utilizzare, una farina W260 se li volete più sodi o W350 se li volete una nuvola, gli svedesi le usano entrambi dipende dai gusti per cui una vale l'altra. E allora come non rifarli? Provateli, provateli provateli, condividete la ricetta e un bel pollicione in su :)

Nessun commento:

Posta un commento

Pane con grano Timilia con lievito Madre secco

Questa è una ricetta facile e veloce con cui riusciremo a fare un buon pane, con il grano Timilia. Il Timilia è un grano duro antico sicili...