sabato 16 dicembre 2017

Tronchetto di Natale o tronco di Natale

Tronchetto di Natale o tronco di Natale è un dolce tipico natalizio formato da un rotolo di pasta biscuit, farcito di creme o marmellate e di solito ricoperto di cioccolato, questo che vedete si serve con un cucchiaino di confettura di Mirtilli o Lamponi, vi garantisco che è una vera goduria. E' un dolce tipico francese chiamato Buche De Noel, consumato di solito per chiudere un il pranzo del 25 Dicembre, ma anche regalarlo per Natale sostituisce benissimo il classico Panettone e pandoro ed è golosamente gradito ;)

Condividete il video, e se vi è piaciuto un bel pollicione in su e iscrivetevi al canale, vi aspetto :)

Buone Festeeeee :D

Come fare il Pupazzo di neve in pasta di zucchero

Come fare il Pupazzo di neve in pasta di zucchero e l'agrifoglio, video extra per fare le decorazioni per il Tronchetto di Natale che farò nel prossimo video ;) Un tutorial passo passo per fare questi due decori che possono essere utilizzati anche come segnaposto o per altri dolci natalizi :D

Spero vi sia piaciuto, un pollicione in su e Buone Feste :D

Condividete il video e iscrivetevi al canale, vi aspetto :D

lunedì 4 dicembre 2017

Crostata con Frolla al Cacao di Greedy

Crostata con Frolla al Cacao è una variante della classica frolla, per chi vuole preparare una crostata diversa questa è spettacolare, io l'ho farcita con la Nutella, ma farcitela con la confettura di ribes nero o Mirtillo nero e viene fuori una crostata strepitosa. Con questa frolla aggiungendo 1/2 cucchiaino di lievito potete fare i famosi pan di stelle, o dei semplici biscotti al cacao da lasciare semplici o decorare con la ghiaccia.
La frolla al cacao è buonissima friabile e gustosa.


Pandoro ricetta perfetta delle sorelle Simili

Passato il Natale, Vi siete preparati il Pandoro per la fine dell'anno? Ecco quello che ho fatto io, una ricetta spiegata minuziosamente e in modo semplice per un risultato garantito, buonissimo e profumato, con tutti i segreti per farvi a casa il vostro Pandoro e stupire i vostri ospiti. In solo due giorni un risultato spettacolare, basta seguire gli orari indicati per ottenere un Pandoro sofficissimo e profumatissimo fatto con le nostre manine :D Una vera goduria per gli occhi e il palato, da fare assolutamente :D Condividete la ricetta ;) 

Allora vi è piaciuta la ricetta? Fetemelo sapere e se la fate mandatemi le foto sarò felice di pubblicarle nel sito ;)
Buone Feste a tutti :D

Questa ricetta vi farà impazzire! Non ho mai mangiato una pasta così d...

Ciao a tutti! Oggi vi presento una ricetta di pasta veramente strepitosa! Farfalle in crema di Pistacchio è un delizioso primo piatto, perfe...